Visual Identity – Lorena Aver

Lorena è una doula, una figura di supporto operativo ed emotivo che accompagna i neo e futuri genitori dal momento della ricerca di un figlio, ai primi mesi di vita del bambino.

La sua è una professione, ma soprattutto una vocazione, fatta di empatia e delicatezza, di un bussare leggero sulla porta delle case e delle famiglie che decidono di aprirsi a lei. La sua missione è quella di accompagnare i protagonisti delle storie di maternità nella scoperta di una nuova e, talvolta inedita, identità genitoriale.

Un momento carico di aspettative e di giudizi esterni, attorno al quale è stata ricamata una narrativa romanticizzata che porta mamme e anche papà a non sentirsi legittimati nell’esprimere una difficoltà e nel chiedere aiuto.

Lorena, descrive così il suo ruolo:

Un sostegno pratico e affettivo, plasmabile. Che contenga ma lasci respiro.
Un accudimento delicato, fatto di parole tenui e gesti gentili.
Una relazione preziosa, sostenuta e accompagnata da una fiducia che ha bisogno di tempo e dedizione.

Non sono lì per sciogliere nodi nè per dare soluzioni.
Come un faro, mi curo di fare luce su quanto di prezioso sia già dentro ogni mamma e ogni papà e sulle incredibili risorse a disposizione.”

Il progetto

Il progetto di Lorena, porta il suo nome perché la donna Lorena e la professionista s’intrecciano in modo intimo. Lorena non sarebbe doula senza portare con sé la sua esperienza di maternità e quei momenti di fragilità e difficoltà che l’hanno portata a voler essere di supporto per altri.

Eppure per ogni genitore si fa “tela bianca”, mettendo da parte i suoi vissuti ed evitando di proiettare i suoi bisogni. Per ognuno di loro crea uno spazio di ascolto e presenza, morbido, accogliente, femminile, con quel pizzico di ironia per sdrammatizzare un momento no.

Immaginario e simbologia

Le ispirazioni visive richiamano un mondo accogliente, delicato e naturale. Con linee sottili ed elementi botanici o astronomici (radici, sole, luna, maree).

La palette è composta da un mix sapiente di colori, il rosso anguria che suggerisce femminilità, il verde giada nelle sue sfumature che parla di connessione e radicamento, il color lavanda che trasmette relax, serenità ed è allo stesso tempo intrigante, misterioso; infine il color cipria accogliente e caldo.

Una palette che attira lo sguardo e trasmette fiducia e calma, rassicura i protagonisti delle storie di maternità e schiude un mondo quotidiano e magico.

Logo Lorena Aver
Varianti di logo per Lorena Aver
Business Card Lorena Aver varianti di colore
Biglietto da visita Lorena Aver
Pattern Lorena Aver Brand Identity

Candidati per una call conoscitiva

Compila il questionario di candidatura. Se condividiamo gli stessi valori e obiettivi, fisseremo poi una chiamata orientativa gratuita e potrò indirizzarti sul corso, percorso o servizio più in linea con le tue esigenze.