Template grafici – Megattera Music

Ricordo l’entusiasmante pomeriggio in cui Marianna mi ha parlato di Megattera Music, il progetto musicale d’inediti a cui stava lavorando con l’altra metà del suo duo e compagno di vita, Maurizio. 

Per tutta una vita avevano cantato come Sweet Sour & Music a eventi e matrimoni, selezionando brani e trovando un loro “sound”. Ma a 40 anni sentivano il bisogno di mettersi a nudo e liberare il loro potenziale creativo. 

Tutto era nato da un’intuizione di Marianna, durante un ritiro di yoga, su un’isola siciliana. Quel colpo di testa, che in questo caso potremmo chiamare “colpo di coda” ha dato vita a Megattera Music

Ho ideato per Megattera una board grafica e tre rubriche Instagram, usando dei gradienti che potessero raccontare la storia dietro il progetto e i colori dell’isola nei suoi vari “stati”: quiete, tempesta e tramonto.

IMMAGINARIO E SIMBOLOGIA

L’immaginario marino di Megattera è mutevole, come il mare, raccontato nella sua quiete e nella tempesta. È il finire dell’estate, è il misterioso canto di una balena, la magia di un’isola siciliana.

Marianna è arrivata da me già con un nome e un simbolo, quello della megattera che abbiamo raccontato all’interno della rubrica “the whale of the day“.

Comincia il viaggio

Scopri se questo servizio fa per te.
Prenota una consulenza orientativa gratuita.