Visual Identity – Percorsi in Volo

Stefania è una Career Travel Coach & Creativity Mentor.

Da oltre 20 anni aiuta le donne a far nascere meravigliosi progetti costruendo percorsi di viaggio ispirazionali e di crescita personale e professionale. Sognava un’identità poliedrica in cui riflettersi. Un’identità che le permettesse di proporsi in modo professionale, distinguersi e dare forti radici al suo nuovo progetto.

IMMAGINARIO

L’immaginario creato attorno al brand Percorsi in Volo richiama un magico Riad Marocchino o un palazzo da “Le mille e una notte”. L’atmosfera è sognante e suggestiva, quasi “disneyana”, raccontata con un linguaggio empatico e impreziosito da metafore capaci di trasportare chi visita il sito web, all’istante, in un mondo lontano. 

L’idea di fondo del progetto è quella di fondere l’universo della crescita personale e quello dei viaggi. 

I due simboli di Percorsi in Volo sono il fiore di loto, sinonimo della capacità di rinascere e sbocciare anche in acque torbide e fangose; e la mongolfiera, che rappresenta il desiderio di esplorazione di sé e del mondo. 

Il nome e i testi di Percorsi in Volo riflettono questa duplice natura del brand e il lavoro approfondito realizzato con gli archetipi e gli immaginari. 

Comincia il viaggio

Scopri se questo servizio fa per te.
Prenota una consulenza orientativa gratuita.